Condizioni generali di vendita Glas Trösch SA Autoglas

Validità 
Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le offerte e le forniture. Eventuali accordi deroganti hanno validità solo se redatti per iscritto. Le condizioni di vendita del cliente non hanno validità. 

Prezzi 
I prezzi indicati si intendono lordi, IVA esclusa. La ditta si riserva espressamente eventuali variazioni di prezzo. 

Imposte 
Tutte le imposte come ad esempio IVA, VOC, LSVA vengono addebitate al cliente.  

Oneri di riciclaggio 
Gli oneri di riciclaggio per il materiale ritirato vengono addebitati al cliente.  

Prestazioni 
Le prestazioni di lavoro rese per il cliente (realizzazione modelli, altri interventi) vengono addebitate al costo. 

Condizioni di pagamento 
Gli importi fatturati hanno scadenza a 30 giorni dalla fatturazione, al netto. A partire dalla data di scadenza vengono applicati interessi di mora pari all’5% annuo con riserva di far valere altri danni di mora. Per i solleciti sono dovute spese di sollecito pari a CHF 30.- ciascuno. Gli assegni e le tratte sono validi come pagamento solo al relativo incasso incondizionato. Eventuali reclami concernenti le merci non hanno alcun influsso sulla scadenza delle fatture. La compensazione con i crediti in contropartita non è ammessa. La Glas Trösch SA Autoglas è autorizzata a compensare i pagamenti in entrata prima con i crediti scaduti più vecchi, compresi gli interessi di mora e le spese, e solo successivamente con il credito principale. 

Consegna 
La consegna avviene a scelta della Glas Trösch SA Autoglas mediante furgone, servizio espresso via camion oppure per ferrovia. Le spese di porto e spedizione sono a carico del cliente. 

Termini di consegna 
Gli ordini che vengono eseguiti con effetto immediato non vengono solitamente confermati. I termini indicati nelle conferme d’ordine, ad esempio per produzioni speciali, sono date indicative non vincolanti. Se un termine di consegna viene sensibilmente superato, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto dopo la concessione di un adeguato termine di favore.  Sono esclusi altri diritti connessi ai ritardi nelle consegne. 

Resi 

Le merci fornite vengono ritirate solo dietro precedente accordo con il responsabile competente della filiale. La Glas Trösch SA Autoglas concede i seguenti crediti per merci in perfetto stato di vendita o per set di montaggio che vengono restituiti non aperti nell'imballaggio originale: 100% del valore fatturato della merce per resi dal 1° al 5° giorno di calendario dopo la consegna, 80% del valore fatturato della merce per resi dal 6° al 59° giorno di calendario dopo la consegna. Nessun credito sarà emesso a partire dal 60° giorno di calendario dopo la consegna. Gli articoli con un valore della merce inferiore a CHF 40.00 IVA esclusa non verranno più ritirati.

Riservato dominio 
Glas Trösch SA Autoglas si riserva la proprietà della merce fornita fino al completo pagamento di tutte le fatture.  

Verifica della fornitura e obbligo di denuncia dei vizi  
La merce deve essere verificata dal cliente alla consegna. Con la firma senza riserva della bolla di consegna la merce si intende autorizzata dal cliente. Le notifiche di difetti devono essere date per iscritto immediatamente, al più tardi entro 10 giorni e in ogni caso prima della lavorazione, dell'installazione o di un altro utilizzo in modo dettagliato e indicando la natura del difetto. Glas Trösch AG Autoglas deve avere la possibilità di esaminare i difetti notificati.Se la fornitura risulta non essere conforme al contratto, la Glas Trösch SA Autoglas sostituirà la merce difettosa con merce in perfetto stato. In caso di vizi di qualsiasi tipo il cliente non ha alcun diritto o rivendicazione al di fuori di quelli espressamente menzionati qui. In particolare sono esclusi diritti di rimborso danni diretti e/o indiretti. 

Diritto applicabile 
Si applica il diritto svizzero. Il diritto d’acquisto delle Nazioni Unite (convenzione di Vienna) non trova applicazione. 

Luogo d’adempimento, foro competente 
Il luogo di adempimento per consegne e pagamenti è la sede del fornitore. Il foro competente è Burgdorf (Berna). Glas Trösch SA Autoglas ha comunque il diritto di citare in giudizio il cliente anche presso la sua sede.

28.02.2024

Scroll to Top